Ca’ Pasquin

Ca’ Pasquin

Agriturismo Ca’ Pasquin

Ca' Pasquin è un agriturismo immerso nella natura delle colline Astigiane del Piemonte. Da Ca' Pasquin si può godere di una vista suggestiva del borgo di Roccaverano, e, in giornate schiarite, delle Alpi dal Monviso al Matterhorn, perfino la Via Lattea. Quest'anno apriamo con tre appartamenti.

Dodici acri
La natura regna sovrana a Cà Pasquin: coltiviamo diversi tipi di frutta e verdura e si sono piantati sempreverdi e alberi da frutto da aggiungere ai numerosi fichi, ciliegi, meli, prugni e fiori di sambuco. Senza contare i nostri amici animali: gatti, tre cani tanto grandi quanto buoni, conigli, e galline. Tutto questo con l'obiettivo di ripristinare l'antico splendore originale di Ca' Pasquin aiutandoci con i ricordi di locali e fotografie d'epoca.

La struttura
Agli inizi del 2022, Femke e Bart con i nostri due bambini abbiamo fatto di Ca' Pasquin la nostra casa dandole uno stile e un'identità tutti suoi e completando rinnovi non solo dell'edificio principale ma anche di tre appartamenti, inclusa un'antica stalla, dove accogliere i nostri ospiti.

Foreste
L'aerea è ricca di natura selvaggia dove poter passeggiare ed esplorare i campi aperti dove il panorama non mancherà di togliervi il fiato mentre completamente assorbiti dalla pace e dalla tranquillità circostante. Il nostro impegno è quello di aumentare la biodiversità e, laddove possibile, lasciare che la natura regni incontrastata. Passeggiando, non è raro incrociare cervi, cinghiali, tassi, salamandre pezzate, lombrichi, mantide religiose. E stimolare i sensi con la vista e il profumo di orchidee selvagge, fiori selvatici, farfalle, e tramonti che rimarranno impressi nella vostra mente a lungo dopo il rientro.

Il futuro
Progetti per il futuro, sì, certamente ce ne sono! Utilizzeremo i prossimi anni per ristrutturare gli edifici rimanenti e vogliamo riportare i terreni e la foresta al loro antico splendore.
Progetti per il futuro, sì, certamente ce ne sono! Utilizzeremo i prossimi anni per ristrutturare gli edifici rimanenti e vogliamo riportare i terreni e la foresta al loro antico splendore.

Google Maps

What3Words

Italiano