Agriturismo Ca’ Pasquin
Bart e Femke sono gli orgogliosi proprietari dell'Agriturismo Ca' Pasquin. Nel 2022 hanno deciso di lasciare la loro vita nei Paesi Bassi per iniziare una nuova avventura tra le splendide colline del Piemonte, in Italia, insieme ai loro due figli, Luca e Nero. Desideravano che Luca e Nero potessero trascorrere più tempo all'aria aperta, più vicini alla natura, e anche loro desideravano una vita in cui poter trascorrere più tempo all'aria aperta.
Per saperne di più

Dodici ettari dell'Agriturismo Ca' Pasquin
A Ca' Pasquin coltiviamo con grande cura e attenzione diverse tipologie di ortaggi, frutta ed erbe aromatiche. Ci sono anche diversi gatti, tre cani di grossa taglia ma dolcissimi di razza Maremmano Abruzzese, conigli e qualche gallina.
La tenuta è disseminata di alberi da frutto e piante perenni che abbiamo piantato, oltre ai ciliegi, ai sambuchi, ai meli e ai susini già presenti da anni. Utilizzando vecchie fotografie e storie locali, stiamo facendo del nostro meglio per riportare il terreno al suo antico splendore. Prestiamo particolare attenzione agli storici noccioli, castagni e noci, affinché abbiano lo spazio necessario per rifiorire.
Per saperne di più
Edifici dell'Agriturismo Ca' Pasquin
L'Agriturismo Ca' Pasquin è sempre stata un'azienda agricola, con una ricca tradizione di allevamento di capre, mucche e persino bachi da seta. Dopo due anni di intensi lavori di ristrutturazione, svolti il più possibile in autonomia, abbiamo aperto i battenti all'inizio del 2024.
Ca' Pasquin offre ora tre graziosi appartamenti, un'accogliente casa vacanze e una deliziosa mini-casa. Ogni alloggio è stato accuratamente ristrutturato con attenzione all'autenticità e al comfort, affinché i nostri ospiti possano godere della pace e del fascino della campagna.
Ora e in futuro, continueremo a lavorare al restauro degli edifici rimanenti della proprietà. Il nostro obiettivo è preservare l'aspetto storico della fattoria, creando al contempo nuove opportunità per i nostri ospiti di rilassarsi e godere di tutto ciò che Ca' Pasquin ha da offrire.
La natura che circonda l’Agriturismo Ca’ Pasquin
All'Agriturismo Ca' Pasquin sarete circondati da vasti boschi dove potrete passeggiare e scoprire. I campi aperti offrono panorami mozzafiato, dove potrete immergervi completamente nella tranquillità della zona. Ci impegniamo attivamente per aumentare la biodiversità e lasciare che la natura faccia il suo corso il più possibile.
Nel nostro sito e nelle zone circostanti è possibile avvistare regolarmente cervi e cinghiali. Con un po' di fortuna e una buona ricerca, potrete anche trovare residenti speciali come la salamandra pezzata, l'orbettino e la mantide religiosa. In primavera il paesaggio si arricchisce di orchidee selvatiche protette e di una grande varietà di altri fiori selvatici. Le popolazioni di api e farfalle sono in costante crescita grazie ai nostri sforzi per promuovere un ecosistema sano.
La bellezza naturale è coronata ogni giorno da un tramonto mozzafiato. E nelle notti limpide si può ammirare un magnifico cielo stellato, dove è visibile persino la Via Lattea. Un'esperienza indimenticabile per ogni amante della natura.